Arresto del sindaco Guida, l'opposizione: subito le dimissioni di tutto il Consiglio
Secondo gli esponenti di minoranza Vigliotti e Crisci si tratta di un atto di responsabilità nei confronti della cittadina

ARIEN ZO. I consiglieri comunali di opposizione Mattia Vigliotti e Vincenzo Crisci hanno espresso profonda preoccupazione e invocano le dimissioni dell’intero Consiglio comunale presenti le dimissioni.
Arresto del sindaco Guida, l'opposizione: subito le dimissioni di tutto il Consiglio
"La prosecuzione della gestione comunale nelle attuali condizioni non garantirebbe né la serenità necessaria né il rispetto dei principi fondamentali di trasparenza, legalità e buon andamento della pubblica amministrazione. Non intendiamo entrare nel merito delle accuse formali, avendo piena fiducia nella magistratura — spiegano — ma riteniamo che la permanenza in carica dell’attuale Consiglio Comunale non rappresenti più adeguatamente la dignità delle istituzioni. Chiediamo a ciascun consigliere di dare immediatamente le dimissioni dal proprio ruolo di amministratore, affinché sia restituita la parola ai cittadini e possa essere ristabilita la legittimità democratica in un paese che non merita tutto questo”. I due consiglieri hanno infine auspicato che “ciascun membro del Consiglio rifletta sull’urgenza della situazione, valutando attentamente ogni decisione nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.
L’inchiesta, che secondo gli inquirenti riguarda presunte irregolarità nella gestione di appalti, tra cui contratti per la raccolta dei rifiuti, ha registrato misure cautelari nel Casertano e nelle aree limitrofe. Guida è finito agli arresti domiciliari.