antica cittadella
antica cittadella
Il pediatra indagato e sospeso
Il pediatra indagato e sospeso

MADDALONI – Si chiama Salvatore Mariano, il medico pediatra, 65 anni, con studio a Maddaloni in via Ponte Carolino, coinvolto nell’inchiesta dei carabinieri del N.A.S. di Caserta e coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini sono scattate a seguito di una denuncia presentata da un genitore. 

Vaccini "fantasma" per pompare i rimborsi: ecco chi è il pediatra sospeso

Intanto, attualmente il pediatra casertano, sospeso per 6 mesi dall’esercizio della professione, è indagato per i reati di truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico.

Sarebbero oltre cento i bambini coinvolti con un danno allo Stato stimato in più di 10mila euro. 

 

Il medico Salvatore Mariano coinvolto nell’inchiesta dei carabinieri del N.A.S. ha lo studio a Maddaloni

Secondo le indagini dei carabinieri del N.A.S. di Caserta, il pediatra avrebbe falsamente certificato la somministrazione di circa 100 vaccini antinfluenzali definiti "fantasma" ottenendo indebiti rimborsi dall’ASL di Caserta pari a 15 euro a prestazione. 

Inoltre, il professionista casertano, avrebbe anche presentato un registro di vaccinazioni contenente delle firme dei genitori che, in più casi, sarebbero state disconosciute. Il medico, in sede di interrogatorio, assistito dall’avvocato Giuseppe Stellato avrebbe ammesso le proprie responsabilità.