In arrivo 1,35 milioni per il rifacimento della rete idrica
L’On. Maria Luigia Iodice: “Un’altra vittoria per la città. Dopo anni di disattenzione, finalmente si investe sul territorio”

MARCIANISE – Dopo i 3 milioni di euro destinati alla ristrutturazione del teatro “Mugnone” e gli 8 milioni per la bonifica del “panettone” di rifiuti a Santa Veneranda, arriva un nuovo importante finanziamento per Marcianise.
Finanziamento ottenuto grazie all'impegno della Iodice
Grazie all’impegno della Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice, la Regione Campania ha stanziato 1 milione e 350mila euro per il rifacimento della rete idrica nelle strade del nucleo urbano della città.
“Marcianise soffre da decenni problemi legati alla rete idrica, con frequenti perdite e carenze d’acqua. Questa somma – spiega l’On. Iodice, esponente del gruppo Partito Socialista Italiano-Campania Libera-Noi di Centro-Noi Campani – rappresenta un passo importante per migliorare un servizio essenziale e troppo a lungo trascurato.”
Le parole della consigliera
Il finanziamento rientra in un più ampio piano di investimenti regionali destinati a numerosi comuni campani. “Sono riuscita a far ottenere questa cifra alla nostra città, che da troppo tempo non riceveva l’attenzione che merita dalla Regione. Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca e la Giunta per aver ascoltato le mie sollecitazioni.”
La consigliera conclude con una nota politica: “Come dissi quasi cinque anni fa, Marcianise deve iniziare a risalire la china e riconquistare quel ruolo strategico che le spetta. Troppo a lungo è stata penalizzata da una politica casertana incapace di portare risultati concreti. Oggi portiamo a casa un’altra vittoria per la nostra comunità.”