antica cittadella
antica cittadella

CASERTA/SESSA AURUNCA – Arrivano buone notizie dall’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta sulle condizioni del dottor Giovanni Zanforlino, medico 57enne casertano, primario del reparto Uoc Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca.

Condizione in miglioramento

Il quadro clinico è in miglioramento anche se il monitoraggio continua.  Il dottor Zanforlino è stato trasportato nella tarda mattinata di ieri in codice tosso dopo essere stato colpito da alcune coltellate nella zona tra la pleura polmonare e la milza. Ferite abbastanza profonde. E’ stato stabilizzato dai medici dell’ospedale ed è ricoverato sotto osservazione. Al pronto soccorso è giunto accompagnato dalla moglie e dal figlio. Quest'ultimo però poco dopo sarebbe andato via creando dei dubbi.

Le indagini

Gli agenti della Polizia di Stato sono già al lavoro sul campo, cercando di ricostruire la dinamica degli eventi che hanno portato a questa drammatica situazione. I primi accertamenti rivelano che il figlio della coppia è stato colui che ha chiamato i soccorsi e li ha trasportati in ospedale, un gesto carico di preoccupazione e fretta.

Le autorità sono impegnate in un'indagine approfondita, interrogando testimoni e raccogliendo ogni possibile indizio per fare chiarezza su quanto accaduto. Si parla di un possibile incidente domestico, ma non si escludono altre piste. La comunità è scossa dalla notizia, e la figura di Zanforlino. suscita una profonda empatia: un professionista rispettato, ora vittima di un evento così inaspettato.