CAPODRISE. Ha scelto il giorno della Festa della mamma Nicola Cecere, candidato a sindaco della lista “Capodrise insieme”, per incontrare le mamme della città. E ha scelto un luogo-simbolo per farlo, Parco “Gianni Rodari”:

La dichiarazione del candidato

“Ogni volta che vado – ha dichiarato Cecere –, mi rendo conto di quanto sia preziosa quell’oasi verde per il quartiere e per la città; necessita, però, di più cura, di più attenzione, di una maggiore sorveglianza. Il mio progetto intende percorrere la stessa direzione indicatami dalle mamme con le quali mi sono confrontato stamattina: mira a riqualificarlo, a rendendolo fruibile tutto l’anno e a trasformarlo in vero punto di incontro per la comunità, sia fisico sia generazionale. Con bagni funzionanti, sempre puliti e un piccolo punto di ristoro – ha aggiunto –, potrebbe diventare anche uno spazio da adibire a feste per bambini o picnic in famiglia. 

nicola cecere parco rodari

Il ritorno dell'aereo

Una mamma mi ha chiesto di sollecitare il Comando dell’Aeronautica militare per ottenere il ritorno dell’aereo, la stessa richiesta mi è stata rivolta da alcuni ragazzi qualche giorno fa. Mi sono impegnato a farlo. Con me c’erano, tra gli altri – ha concluso Cecere –, i candidati al Consiglio comunale Margherita Nero, Michelangela Topa, Marcela Gigliano, Luisa Nicolo, Orazio Costantino e Donato Russo Raucci.