Colonnina fuori servizio al Centro Campania: scoppia la protesta dei proprietari di auto elettriche
Molti disagi e rabbia nel giorno di Santo Stefano tra numerosi clienti
MARCIANISE - Le urla di protesta di un proprietario di una Tesla si udivano per tutto l'enorme parcheggio del Centro Commerciale Campania.
Colonnina fuori servizio
Ieri, nel giorno di santo Stefano, tanti cittadini hanno scelto i centri commerciali per trascorrere la loro serata e poter approfittare per la visione di un film natalizio con la famiglia. Tutti hanno potuto godere sereni di questa bella giornata, tranne i proprietari delle cosiddette BEV, le auto elettriche. Costoro avevano scelto il Centro Commerciale Campania, anche per poter ricaricare le proprie vetture, ma giunti a Marcianise, ecco l'amara sorpresa. La colonnina dedicata alla ricarica dell'energia elettrica, era fuori servizio e si è assistito a vere scenate di rabbia da parte di alcuni possessori di mezzi a motore elettrico.
I Centri Commerciali vengono prescelti da questi utenti green, rispetto ad una passeggiata tra le vie di un centro storico o naturale, anche per la possibilità di poter approfittare durante la visita, della ricarica della propria automobile.
Lo sfogo del proprietario di un'auto
Il sig. P. E. residente nel napoletano e che guida una BEV da un anno, è categorico: "nella mia città non ci sono Colonnine, qui al "Campania", anche se con una sola unità, avevo programmato di assistere ad un bel film e nel mentre ricaricare l'auto, ma come accade altrove, è sempre un terno a lotto. Spesso sono fuori servizio, altre volte sovraffollate...alla fine mi arrendo".
"Benvenuti nel futuro", ironizza un giovane proprietario di una Opel endotermica - "l'uomo schiavo delle auto elettriche...se serve un passaggio per tornare sono a disposizione"