Basket, l'Olympia sbanca San Sebastiano in serie D
Nel recupero della 6° giornata della DR1 (ex serie D) l’Olympia Basket Maddaloni vince a San Sebastiano contro il Basket Vesuvio
MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - L’Olympia Basket Maddaloni vince nel recupero della 6° giornata e riprende la sua corsa verso la vetta del girone B della Divisione Regionale 1, ex campionato di serie D. I ragazzi di coach Carlo Corbo hanno la meglio e consolidano la posizione della società calatina ai vertici della categoria. A San Sebastiano, l’Olympia rischia poco o nulla e domina sin da subito i giovanissimi atleti del Basket Vesuvio.
Gara a senso unico
La squadra del Presidente Francesco Tagliafierro mette il piede sull’acceleratore sin dal primo quarto, infila il sorpasso e viaggia davanti ai vesuviani per tutti i 40 minuti della partita. Alla fine della partita il tabellone recita 67 a 51 per i maddalonesi. Mattatori della sfida, ancora una volta, il centro Cautiero e il capitano Ragnino. Il primo mette a segno 16 punti, il secondo 12 punti. Alle due costanti calatine si sommano anche le ottime prestazioni realizzative di Rosario Bocciero e di Davide Izzo (10 e 11 punti, rispettivamente).
Prossimo appuntamento a Nocera, contro la Folgore
La 8° giornata vedrà l’Olympia battersi, ancora in trasferta, con la Folgore Nocera. Il record dei nocerini è ad oggi un equo 3 a 3 (3 vittorie e 3 sconfitte). Premesso che la statistica non è una scienza esatta, specie nel gioco basket, offre comunque molti spunti di riflessione. Infatti, dati alla mano, i ragazzi della Folgore possono vantare un miglior attacco e una difesa più efficace di quella dell’Olympia. Ma cosa dirà il campo? Lo scopriremo molto presto. Appuntamento alle 19 a Nocera di questo sabato, 16 novembre.