Polizia Municipale, due nuovi vigili assunti al Comando
L’iniziativa è stata resa possibile grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno dedicato ai territori della Terra dei Fuochi

SAN TAMMARO - Da oggi il Comando di Polizia Municipale del Comune di San Tammaro si arricchisce di due nuove unità operative: il maresciallo Giovanni Onza e l’assistente Alessandro Buonanno, provenienti dal Comune di Santa Maria Capua Vetere grazie alla procedura di scavalco attivata con la delibera dello scorso 3 luglio.
L'accoglienza del sindaco
Ieri mattina il sindaco Vincenzo D'Angelo, l'assessore al ramo Errico Scala e il presidente dell'Assise Michele Graziano hanno accolto in Comune - alla presenza del comandante Giovanni Carrillo - i due nuovi caschi bianchi, che già hanno lavorato sul territorio e che rafforzeranno l'organico locale.
"Più agenti in strada significa più sicurezza per la nostra comunità", ha dichiarato l’assessore Scala, sottolineando l'importanza di questo potenziamento.
Il piano
L’iniziativa è stata resa possibile grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno dedicato ai territori della Terra dei Fuochi.
"Abbiamo scelto questo periodo per intensificare anche i controlli contro i roghi tossici e lo scarico incontrollato dei rifiuti", ha aggiunto il sindaco.
I due vigili, Onza e Buonanno, saranno operativi fino al 31 dicembre e contribuiranno concretamente a rafforzare la presenza sul territorio e il presidio ambientale.
"Si tratta di una scelta concreta per la tutela dell’ambiente e la sicurezza di tutti", hanno concluso Scala e Graziano.