Lutto nella Polizia, è morto l'ex questore e scrittore Romolo Panico
I funerali saranno celebrati a Caserta, catturò il boss latitante Michele D'Alessandro
CASERTA - È morto questa mattina l'ex questore di Potenza, Romolo Panico, già dirigente della Polizia di Stato, che ebbe il merito di catturare il boss latitante Michele D'Alessandro, dopo avere stanato il suo rivale, Umberto Mario Imparato, che viveva alla macchia tra i boschi dei Monti Lattari, nell'area stabiese, seminando morti ammazzati nelle strade, in un faida che sembrava interminabile.
Una brillante carriera
Dopo le brillanti inchieste che riportarono la pace a Castellammare di Stabia, Romolo Panico fu Capo centrale della Dia di Padova, poi Capo della Squadra Mobile di Napoli e successivamente Questore di Cosenza, di Catanzaro e di Potenza. Nel 2014 lasciò per raggiunti limiti di età, rivelando le sue eclettiche doti artistiche di musicista, pittore e scrittore.
La passione letteraria
Autore di numerosi romanzi polizieschi, Panico sarà ricordato anche per avere ricevuto premi e riconoscimenti in svariati concorsi letterari. La sua scomparsa colpisce il mondo artistico e della Polizia di Stato. I funerali sono fissati domani a Caserta, alle ore 16, nella chiesa della Madonna di Lourdes.

