Donna incinta rischia di perdere il bambino: salvata dalla polizia
Gli agenti hanno immediatamente attivato una staffetta, scortando l’auto fino all’ospedale

REGIONALE - Un intervento provvidenziale della Polizia di Stato ha evitato il peggio per una donna in gravidanza colta da forti dolori addominali, sintomo di una possibile minaccia d’aborto. L’episodio è avvenuto nel Sannio, durante un controllo di routine da parte di una pattuglia della Polizia Stradale di Benevento.
Gli agenti hanno notato un'auto procedere in modo anomalo
Gli agenti, impegnati in un’attività di vigilanza stradale, hanno notato un’auto procedere in modo anomalo, con continui sorpassi e l’uso insistente di clacson e fari. Fermato il veicolo, hanno trovato una donna visibilmente sofferente, in lacrime e piegata dal dolore. Il marito, alla guida, ha spiegato che la moglie, nei primi mesi di gravidanza, stava male e temeva un nuovo aborto dopo una precedente tragica esperienza.
Attivata una staffetta fino in ospedale
Compresa l’urgenza, i poliziotti hanno immediatamente attivato una staffetta, scortando l’auto fino all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dove la donna è stata presa in carico dai medici.
Grazie alla rapidità dell’intervento e alla sensibilità mostrata dagli agenti, la situazione si è risolta positivamente: madre e bambino sono ora fuori pericolo.