antica cittadella
antica cittadella

CASALUCE – Emergono nuovi incidenti legati ai festeggiamenti del Capodanno nel Casertano. A Casaluce ben due auto sono state avvolte dalle fiamme in poco tempo sotto gli sguardi preoccupati dei residenti della zona.

Roghi causati dai petardi

A denunciare l’accaduto è stato il consigliere comunale prof. Antonio Cutillo. Da quanto emerso, sembra che a provocare i due roghi siano stati dei petardi o comunque degli ordigni fatti esplodere per i festeggiamenti del Capodanno.

Il post del consigliere

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio. “L’ultimo dell’anno dovrebbe essere un momento di festa, di comunità, di speranza per ciò che verrà – scrive il consigliere sui social - E invece, anche stavolta, qualcuno ha deciso di rovinare tutto con gesti assurdi e irresponsabili. Come si può arrivare a incendiare due auto parcheggiate sul corso principale di Casaluce alle 00:10, mettendo a rischio persone e sicurezza pubblica? È un comportamento che non ha giustificazioni, un atto di pura inciviltà che dimostra quanto ancora ci sia da fare per costruire una comunità più rispettosa. Non è questo il modo di festeggiare. Non è questo il modo di vivere in una società civile. Serve più senso civico, più rispetto, più responsabilità. Perché la festa di pochi non può diventare il danno di molti!!!”

Il video