antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Dopo quasi un decennio di attese, delusioni e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni, insegnante salernitana, e il marito Fedele De Agostinis, 46 anni, possono finalmente stringere tra le braccia la loro bambina. Il 22 febbraio scorso, infatti, è nata la piccola Vittoria, simbolo perfetto del percorso difficile ma coraggioso affrontato dalla coppia.

Anni di attesa poi la grande gioia

Patrizia, sottoposta negli anni a numerosi tentativi di fecondazione assistita senza successo, si è affidata al dottor Raffaele Petta, il cui nuovo percorso terapeutico ha portato alla tanto attesa gravidanza. Un traguardo tutt’altro che semplice: la presenza di voluminosi miomi uterini ha reso la gestazione estremamente rischiosa, tanto da richiedere un costante monitoraggio medico.

Nata con parto cesareo

Alla 36ª settimana, a causa di alcune complicazioni, la donna è stata ricoverata presso il “Malzoni Research Hospital” dove, tramite parto cesareo, è venuta alla luce la piccola Vittoria, con un peso di 3,230 chilogrammi.

“È un sogno che si avvera — ha dichiarato emozionata Patrizia —. Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per la straordinaria assistenza ricevuta”.

Una storia che commuove e che oggi regala speranza a tutte quelle coppie che affrontano difficili percorsi di fertilità.