Inaugurato il cantiere del nuovo Commissariato di polizia
Presenti l'onorevole Zinzi, il sindaco Trombetta e la Consigliera Regionale Iodice

MARCIANISE - È stato inaugurato oggi il cantiere che segna l’avvio dei lavori del nuovo Commissariato di pubblica sicurezza di Marcianise.
Inaugurato il cantiere
Il trasferimento del presidio della Polizia di Stato in una sede più funzionale è il frutto di un percorso istituzionale avviato nel 2018, quando fu firmato un protocollo tra il Ministero dell’Interno, l’Autorità Nazionale Anticorruzione e il Comune di Marcianise, con l’obiettivo di valorizzare un immobile comunale inutilizzato.
Il nuovo Commissariato sarà dotato di spazi moderni e funzionali, migliorando le condizioni di lavoro del personale e offrendo servizi più efficienti ai cittadini. L’intervento si inserisce nel più ampio “Patto per la sicurezza urbana”, sottoscritto nel maggio 2024 tra il Comune di Marcianise e la Prefettura di Caserta, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Presenti Zinzi e il sindaco
A presenziare all’evento, l’onorevole Gianpiero Zinzi, il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, il Vicario del Prefetto, Biagio Del Prete, il Vicario della Questura di Caserta, Antonino De Santis, ed altri esponenti locali e la consigliera Iodice.

Questa mattina, da Consigliera Regionale e Comunale di Marcianise, ho partecipato alla 'posa della prima pietra' del nuovo Commissariato di Polizia che troverà collocazione all'interno dell'ex sede del Giudice di Pace e poi ex conservatorio in via San Giuliano. Ci vorranno circa 6 mesi prima della consegna alle Forze dell'Ordine. La struttura è in ottime condizioni, bisognerà sostituire buona parte degli impianti, oramai obsoleti e adeguare le stanze alle esigenze della Polizia di Stato. Una mattinata importante vissuta con i rappresentanti della Questura, l'On. Zinzi, il Sindaco di Marcianise Trombetta, la Giunta ed i Consiglieri Comunali.
Il commento della Consigliera Iodice.