antica cittadella
antica cittadella

CASAPULLA - La Polizia di Stato è intervenuta, nei giorni scorsi, per mettere in salvo un uomo di 43 anni che aveva manifestato intenti suicidi.

Il tentativo di suicidio

In particolare, in seguito ad una telefonata arrivata alla Sala Operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, l’uomo, in evidente stato di agitazione, riferiva di aver predisposto un pericoloso congegno domestico con l’utilizzo di una stufa a gas.

L’operatore ha subito avviato un’attività di ascolto e mediazione telefonica con l’uomo, ottenendo così le informazioni necessarie per capire la sua dislocazione, rivelatasi essere in Casapulla. Individuata la posizione, una pattuglia è arrivata sul posto. Gli operatori sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, provvedendo dapprima a mettere in sicurezza l’ambiente per poi porre a riparo l’uomo, visibilmente provato.

Una difficile situazione economica

In effetti, lo stesso, coniugato e padre di due figli, ha raccontato agli agenti di vivere in una situazione economicamente difficile, tanto da portarlo a pensare di compiere il suicidio.

Sul posto è poi intervenuto il personale sanitario del 118 che ha disposto il trasporto volontario dell’uomo presso la struttura ospedaliera più vicina.