5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA - Il Comune di Caserta e la società S.C.Pet – Servizio Cremazione Animali, hanno firmato una convenzione che ha come obiettivo non solamente il rispetto della normativa vigente in materia di spoglie animali, ma anche dare la possibilità a tutti i cittadini residenti presso il capoluogo casertano, di poter usufruire di un servizio dignitoso e rispettoso per dire addio al proprio animale domestico.

Il servizio, ad un prezzo convenzionato di 100 euro iva inclusa, prevede il trasporto della salma del proprio pet alla sede della società (sita in San Marco Evangelista – via Fabbrica , n. 1), la cremazione collettiva quindi senza restituzione delle ceneri, la cancellazione all’anagrafe canina dell’Asl, e post con invio file ai proprietari sul cimitero virtuale presente sul sito www.scpet.it e sui canali social Instagram e Facebook. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, ed è nato per dare la possibilità a tutti di salutare in modo corretto, rispettando le leggi in materia, non trattando l’animale come rifiuto o come materiale SOA (sottoprodotti di origine animale), bensì continuando anche dopo la loro fine ad essere considerati come membri della famiglia.

L’intento dell’amministrazione comunale e della S.C.Pet è fornire al cittadino un servizio completo, essere e crescere cittadini responsabili, promuovere una cultura di rispetto e legalità nel rapporto uomo/animale.