Crisi politica, salta il tentativo di dialogo tra il sindaco Trombetta e Forza Italia
Dialogo fallimentare tra le due parti: gli azzurri spingono per il totale azzeramento del passato

MARCIANISE – Non c’è accordo tra Forza Italia ed il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta su un possibile appoggio “azzurro” per superare la crisi politica che sta attanagliando la città.
L'incontro
Dall’incontro avvenuto tra il primo cittadino e la delegazione formata dalla commissaria cittadina Giovanna Iadicicco e il consigliere comunale Giuseppe Tartaglione è fuoriuscita una fumata nera che diventa una nube sempre più densa.
Alla prospettiva di una conferma della nomina di un assessore proposto dal partito, il sindaco avrebbe aggiunto, stando a quanto riferito dagli esponenti di Forza Italia, la volontà di spostare funzionari e dirigenti comunali “comunali ‘loro riferimenti’, di fatto asserendo che gli assessori avevano propri riferimenti negli uffici comunali. Alla sottolineatura di tale ultimo aspetto da parte della commissaria cittadina, il sindaco è andato in escandescenze; ne è seguita una accesa discussione e la riunione è subito terminata per mancanza delle condizioni di prosecuzione della stessa”.
Dialogo naufragato
Al momento quindi sembrano di fatto naufragate le speranze di Trombetta di reclutare Forza Italia a sostegno della propria maggioranza: “Ribadiamo che ogni futura discussione ha come premessa ineludibile l’azzeramento assoluto del passato, confermando il grave giudizio negativo sulle modalità dell’attività amministrativa finora svolta da questa amministrazione” concludono gli esponenti di Forza Italia.

