Strutture abusive su un'area di oltre 6mila metri quadri, scatta l'ordine di demolizione
Il tutto è partito da una richiesta di accertamento da parte dei carabinieri

FRIGNANO – Abusi edilizi su un terreno. E’ questo l’oggetto di un provvedimento di demolizione immediata adottato dal Comune di Frignano.
Il sopralluogo
Le strutture abusive in questione sussistono su un’area di oltre 6mila metri quadrati in via della Sapienza. A far emergere l’abuso è stata una richiesta di accertamenti da parte del comandante della stazione dei carabinieri. Nel giorno 21 febbraio, i tecnici comunali si recavano sul posto per un sopralluogo. Dai riscontri emergevano diversi abusi edilizi, come un capannone di circa 755 metri quadri diviso in nove ambienti, un bagno, due manufatti (uno ad uso capannone in profilati metallici, e l’altro in tufo ad uso ufficio e per la vendita di ceramiche.
Il precedente
In realtà già nel lontano 2008 il terreno era stato oggetto di un sequestro operato proprio dai carabinieri per strutture realizzate senza alcun permesso. Nel 2010 venne presentata una sanatoria per regolarizzare alcune strutture, ma non nella totalità. Per questo il Comune adottava un’ordinanza che dà ai proprietari 90 giorni per la demolizione delle strutture.