Furto e falsa attestazione, due uomini finiscono in carcere
L'ordine di carcerazione sono stati eseguiti dai carabinieri impegnati nei controlli sul territorio
MARCIANISE - Una lunga notte di controlli, che si è protratta fino alle prime luci dell’alba, ha visto i Carabinieri della Compagnia di Marcianise impegnati in un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, esteso anche ai comuni limitrofi. Un’operazione coordinata e capillare, condotta con il supporto dei militari del Nucleo Cinofili della Compagnia Carabinieri di Polizia Militare A.M. di Napoli Capodichino, con sede a Grazzanise, finalizzata a garantire maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità.
Eseguiti due ordini di carcerazione
A Marcianise, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito due distinti provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettante persone, entrambe destinatarie di ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria. Un uomo di 46 anni dovrà espiare una pena di tre anni di reclusione per un furto in abitazione, mentre un 52enne, residente in città, dovrà scontare un anno di reclusione per falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità. Anche in questi casi, dopo le formalità di rito, i soggetti sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I numeri della notte di controlli
L’operazione, che ha visto l’impiego di 10 pattuglie e 24 militari, ha prodotto risultati significativi anche sul fronte della prevenzione e della sicurezza stradale. Nel complesso sono state controllate 125 persone e 52 veicoli; elevate 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 7.200 euro; sottoposte a sequestro o fermo amministrativo due autovetture e ritirati due documenti di guida e circolazione.
Le competenti Autorità Giudiziarie e Amministrative sono state informate dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise.
