Ladri senza Dio, entrano in chiesa e rubano due calici
La denuncia del parroco: "E' un atto grave, restituite quanto avete portato via"

SALERNO - Furto nella chiesa di San Giovanni Battista a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Il furto si è verificato lo scorso 15 settembre. Sono state sottratte piccole somme dalle candele votive e due calici utilizzati per le celebrazioni festive.
La denuncia del parroco
Il parroco ha denunciato il tutto alle forze dell'ordine. La comunità parrocchiale, esprimendo il proprio "disappunto" e il "profondo dolore", lancia un appello "agli artefici di questo grave atto a restituire quanto indebitamente sottratto". La comunità parrocchiale, si legge in un comunicato diffuso dal parroco e dal consiglio pastorale della chiesa di San Giovanni Battista, "esprime profondo dolore per questo episodio e invita tutti coloro che avessero informazioni utili a contattare le autorità competenti.
La richiesta ai fedeli
Si chiede la collaborazione di fedeli e cittadini per eventuali segnalazioni che possano contribuire al recupero degli oggetti rubati e all'identificazione degli autori". La parrocchia sta inoltre "valutando misure per rafforzare la sicurezza del luogo sacro. Contestualmente, quando non potrà essere garantita la presenza fisica di persone che potranno vigilare, con rammarico, la chiesa resterà chiusa. La comunità esprime il proprio disappunto per questo atto lesivo e confida nella solidarietà dei fedeli e nella sensibilità delle istituzioni"