antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Un nuovo episodio di violenza in pieno centro a Caserta. Il posto del nuovo scontro è sempre il solito, piazza Sant’Anna.

La rissa

Un uomo ed una donna sono venuti improvvisamente alle mani davanti agli sguardi ed attoniti dei passanti. I due si sono presi a schiaffi ed ad un certo punto l’uomo l’ha afferrata anche per i capelli. Sono state allertate le forze dell’ordine. 

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che si registra proprio davanti alla chiesa intitolata alla Santa Patrona. 

La denuncia

A denunciare quanto accaduto sui social è stato il rappresentante della Lega Maurizio Raimondi. “Sono sceso in centro per un servizio. (Stavo andando alla posta) All’improvviso, davanti a me, è scoppiata un’aggressione prima a me, verbalmente, da parte di una solita persona che staziona lì, abusivamente e poi tra di loro. Una piazza ormai non più accessibile a noi gente perbene.

Ho avuto paura per me, che mi accadesse qualcosa. Ho quindi subito chiamato le Forze dell’Ordine. Per metterli al corrente di questo ennesimo episodio. Non ce la faccio più. Se fosse accaduto qualcosa? E se nell’aggressione, venivo coinvolto anche io? Per me è arrivato il momento di riportare legalità e sicurezza al santuario. Basta inciviltà a cielo aperto”.