antica cittadella
antica cittadella
Il piccolo Cristian

CAIAZZO (Lucia Sforza)- Erano circa le 1:40 di notte quando l’auto su cui viaggiavano Cristian, il fratello Dody e un amico si è schiantata violentemente contro il muro perimetrale di un tabacchi lungo la provinciale. 

 

Sedicenne muore in incidente d'auto: proclamato il lutto cittadino

 

L'impatto è stato fatale per il giovane Cristian, che, seduto sul sedile del passeggero, è rimasto incastrato tra le lamiere. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il 16enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.


Il giovanissimo Cristian ha perso la vita in un terribile schianto contro un muro. Feriti il fratello e l'amico: la città è sotto shock

Il fratello e l’amico, entrambi rimasti feriti, sono stati liberati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese e affidati immediatamente alle cure dei sanitari del 118.
Dai primi accertamenti condotti dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, i tre ragazzi stavano rientrando a casa dopo aver partecipato a una festa tra amici. La violenza dello schianto e l'estrema giovane età delle vittime hanno lasciato tutti i soccorritori e gli abitanti della zona sotto shock.


Il Cordoglio del Sindaco e il Lutto Cittadino


La tragedia ha colpito profondamente la comunità di Caiazzo. Il Sindaco, Stefano Giaquinto, ha espresso il dolore della città tramite i canali social, annunciando un gesto di cordoglio collettivo: “Questa notte un tragico incidente ha profondamente colpito la nostra comunità. Tre giovani sono stati coinvolti e, purtroppo, il giovanissimo Cristian ha perso la vita. La città è sconvolta, addolorata e unita nel dolore. In segno di cordoglio sarà proclamato il lutto cittadino nelle ore in cui si svolgeranno le esequie del giovane.” 
Il primo cittadino ha anche rivolto un pensiero ai due ragazzi sopravvissuti, augurando a loro e alle famiglie la forza necessaria per superare questo momento difficile.


Una Comunità sconvolta e in lacrime


Il giovane Cristian, che frequentava le scuole superiori di Alife, era un ragazzo noto e benvoluto. La notizia della sua morte improvvisa ha lasciato amici, compagni e vicini increduli. Il lutto cittadino sarà l'occasione per tutta la comunità di Caiazzo di stringersi in un momento di dolore collettivo, offrendo sostegno alla famiglia Femiani.
La vita può essere crudele e improvvisa – ha concluso il Sindaco Giaquinto – immagino il dolore dei genitori che vedono uscire i figli di casa e poi ricevono una telefonata che cambia tutto. Siamo ancora increduli.".