antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – Ha fatto discutere l’insieme di episodi verificatisi a Capua e che hanno per protagonista un uomo di origine probabilmente straniera. 

I reati ripresi

Questa persona è stata ripresa in diverse occasioni in flagranza di reato: una volta si è fatto il bagno in una fontana, un’altra si è arrampicato sulle mura cittadine, ed in un’altra occasione è stato ripreso mentre correva nudo per strada.

L'appello di Antropoli

Il consigliere comunale Massimo Antropoli interviene sull’episodio del giovane che è stato visto correre nudo in via Napoli.  “Grande trambusto e anche attimi di paura questa mattina in via Napoli  quando i passanti hanno scorto un giovane nudo correre per strada. Il fatto è avvenuto in un punto molto frequentato, richiamando in strada diversi curiosi. Questa persona già da settimane sta attirando l’attenzione per gesti inconsulti, non ultimo anche il bagno nella fontana di piazza Medaglie d’Oro.  I cittadini sono disorientati e hanno paura perché non si ha contezza se quest’individuo possa anche compiere atti pericolosi nei confronti dei passanti. Certamente l’amministrazione comunale ha il dovere di mettere in campo tutte le azioni utili per garantire la doverosa serenità dei capuani ma anche di aiutare  una persona con evidenti problemi di salute. L’intervento si rende necessario  per tutelare la sicurezza dello stesso individuo che potrebbe essere gravemente aggredito da qualche cittadino impaurito. È importante capire se il sindaco abbia interloquito con i medici dell’ASL: se l’ha fatto non è stato capace di trasmettere la pericolosità del soggetto; se non l’ha fatto è ancora più grave perché avrebbe dovuto comunicare tutte le informazioni utili per far capire la gravità del caso”.

consigliere antropoli
Massimo Antropoli