SAN TAMMARO. Sversamenti abusivi, a via Meucci arrivano le telecamere. Il vicesindaco e assessore all'ambiente Giuseppe Fierro si sta attivando per l'installazione di un impianto di videosorveglianza.

Un'area in cui lo sversamento abusivo di rifiuti di ogni genere è costante, tant'è che il Comune ha ripulito la zona più volte.

Recente è stato uno sversamento di rifiuti di ogni genere che da indagini effettuate con gli uffici comunali e la polizia municipale ha permesso di capire quanto fosse accaduto: in pratica ignoti hanno gettato nella zona lo "sfratto" di un'abitazione di una persona residente a Capua e che è deceduta lo scorso 24 luglio, come risulta da indagini incrociate con il Comune di Capua. Persona che tra l'altro non ha eredi.

Quanto si è potuto già rimuovere è stato rimosso, il resto invece sarà rimosso appena possibile, gli uffici hanno avviato le procedure visto che nonostante i solleciti la DHI non ha risposto.

Questa mattina, c'è stato un nuovo incontro con il responsabile dell'Ufficio Finanze e il comandante della Polizia Municipale: si lavorerà per provvedere quanto prima all'installazione di un sistema di videosorveglianza nella zona per tutelare il nostro territorio e fronteggiare gli sversamenti abusivi non più tollerabili e che arrecano danni alle casse comunali per gli esborsi dovuti per le bonifiche straordinarie.