Guerra Usa Iran, innalzato livello di allerta: la Reggia tra gli obiettivi sensibili
La decisione del Comitato al Ministero dell'Interno: intensificata l'attività di controllo
CASERTA – Si innalza il livello di allerta agli obiettivi sensibili italiani in seguito all’escalation provocata dall’attacco di Stati Uniti e Israele in Iran. A deciderlo è stato in queste ore il Ministero dell’Interno.
La Reggia tra gli obiettivi sensibili
Tra i 28mila obiettivi sensibili c’è anche la Reggia di Caserta dove verrà intensificata l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine, come in tanti luoghi di cultura e di culto, oltre che i siti istituzionali. A stabilirlo è stato ieri il Viminale al termine di una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza.
Aumentano i controlli
La Reggia di Caserta proprio per il suo interesse culturale e l’attrattiva turistica rappresenta uno dei luoghi più frequentati d’Italia e quindi tra i più a rischio. Le misure prevedono un aumento della vigilanza con controlli e monitoraggi. Per il momento non ci sono conseguenze in merito ai flussi turistici e agli ingressi.
