antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

Rimonta stratosferica in casa della Casertana nel derby

 

Tabellino:

CASERTANA: De Lucia V., Kontek I. (dal 44' st Heinz J.), Rocchi G., Bacchetti L., Llano Massa M. T. (dal 29' st Oukhadda S.), Proia F. (dal 20' st Casarotto M.), Pezzella S., Toscano M. (dal 45' st Di Tommaso L.), Liotti D., Vano M., Kallon Y. (dal 29' st Leone K.). A disposizione: Arzillo V., Bentivegna A., Casarotto M., Di Tommaso L., Falasca M., Galletta U., Heinz J., Leone K., Merolla E., Oukhadda S., Vilardi A.

CAVESE: Boffelli V., Luciani A. (dal 42' st Evangelisti N.), Cionek T., Nunziata F. (dal 32' st Guida A.), Amerighi I., Awua T. (dal 42' st Barone M.), Munari D., Loreto C., Orlando F. (dal 11' st Fella G.), Sorrentino D. (dal 42' st D'Incoronato F.), Fusco G.. A disposizione: Barone M., Bolcano D., D'Incoronato F., Di Paola M., Evangelisti N., Fella G., Fornito G., Guida A., Iuliano S., Maiolo F., Manzo F., Pelamatti A., Suplja E.

Reti: al 12' st Llano Massa M. T. (Casertana) , al 26' st Pezzella S. (Casertana) , al 40' st Vano M. (Casertana) al 31' pt Orlando F. (Cavese) .

Ammonizioni: al 34' st Toscano M. (Casertana), al 36' st Bacchetti L. (Casertana) al 3' st Awua T. (Cavese), al 5' st Amerighi I. (Cavese), al 27' st Luciani A. (Cavese).

La Casertana di Coppitelli si dispone con il 5-4-1: tra i pali c’è Di Lucia; la retroguardia a cinque è formata da Liotti, Bacchetti, Rocchi, Heinz e Oukhadda, chiamati a garantire compattezza e tenuta difensiva. In mezzo al campo agiscono Bentivegna, Pezzella, Toscano e Kallon, incaricati di dare equilibrio, qualità e supporto alla manovra. In avanti il riferimento offensivo è Vano, terminale chiamato a sfruttare le occasioni e guidare l’attacco dei rossoblù.

La Cavese di Prosperi si schiera con il 5-3-2: tra i pali c’è Boffelli; la folta linea difensiva è composta da Macchi, Nunziata, Cionek, Luciani e Amerighi, chiamati a garantire solidità, copertura e ampiezza sulle corsie. In mezzo al campo operano Munari, Awua e Diarassouba, incaricati di dare equilibrio, intensità e supporto alla manovra. In avanti il tandem formato da Ubaldi e Fusco ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericoloso in area avversaria.

I ragazzi di Coppitelli arrivano al derby con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso di crescita e rilanciarsi nella corsa playoff. In casa, la Casertana ha mostrato spesso carattere e qualità, trascinata dall’energia del pubblico e dai dettagli che fanno la differenza. La classifica è corta e ogni punto pesa: con una vittoria, la Casertana rafforzerebbe ulteriormente la propria candidatura alla zona alta, rendendo la vita difficile a chiunque dovrà affrontarla nel prosieguo del torneo.

La Cavese, invece, sogna il colpo esterno. Gli aquilotti sono in serie positiva: nelle ultime cinque giornate 2 vittorie e 3 pareggi, un trend che li ha riportati in una posizione più serena di classifica (15ª con 17 punti in 15 gare). Organizzazione e spirito battagliero saranno le armi con cui i biancoblu proveranno a rovinare la festa al “Pinto”.

 

La Casertana trionfa nel derby: Cavese battuta in rimonta 3-1 al Pinto

 

Il derby campano del Pinto tra Casertana e Cavese si è concluso con una importantissima vittoria in rimonta per i “falchetti”. La Casertana ha battuto la Cavese per 3-1, ribaltando lo svantaggio iniziale e conquistando tre punti fondamentali che proiettano i rossoblù nelle zone alte della classifica del Girone C di Serie C.

La partita, valida per la 16ª giornata, ha visto un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con la Cavese schierata con ordine e compattezza. Gli ospiti sono passati in vantaggio intorno alla mezz'ora, grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Francesco Orlando. L'episodio, giunto dopo un'incursione in area, ha dato morale agli ospiti, che hanno saputo contenere i tentativi della Casertana fino al termine dell'intervallo. I rossoblù hanno avuto una clamorosa occasione per pareggiare proprio sul finire del tempo, ma la traversa e un tiro alto hanno graziato la Cavese.

Secondo Tempo: La Remuntada rossoblù

Nella ripresa, la Casertana è rientrata in campo con un piglio completamente diverso. La squadra di Mister Coppitelli ha alzato l'intensità e la Cavese ha faticato a reggere l'aggressività dei padroni di casa.

Il pareggio arriva al 12' minuto del secondo tempo con   Llano , che ha trovato la rete dell'1-1. Il gol ha dato il via alla remuntada dei "falchetti", che poco dopo hanno messo la freccia.

Al 26' minuto, è S. Pezzella a firmare il gol del sorpasso, portando la Casertana sul 2-1 e capitalizzando il momento di difficoltà della difesa ospite.

La Cavese ha provato a reagire, ma nel finale è arrivata la rete che ha messo il sigillo sul match. Al 40' minuto, M. Vano ha insaccato il gol del definitivo 3-1, chiudendo virtualmente la partita e festeggiando sotto il pubblico del Pinto.

Con questa vittoria, la Casertana si aggiudica il derby e compie un significativo balzo in avanti, portandosi momentaneamente al quinto posto in classifica con 25 punti. Si interrompe invece la striscia positiva della Cavese, che dopo sei risultati utili consecutivi, esce sconfitta dal "Pinto", rischiando di essere nuovamente risucchiata nella zona playout.

 

 

Fonte Higlights Casertana-Cavese 3-1: YOUTUBE