Violenza fuori allo stadio, botte e tirate di capelli tra due ragazze. IL VIDEO
Sul caso è intervenuto il deputato Francesco Emilio Borrelli: "Un campanello d'allarme da non ignorare"
AVERSA – Nuovo episodio di violenza tra giovanissimi nel Casertano. Il tutto è avvenuto lunedì 15 dicembre ad Aversa fuori allo stadio “Bisceglia”.
Botte e tirate di capelli
Due ragazze dopo una lite si sono prese a botte con violenza. Sono volati schiaffi e tirate di capelli, tutto sotto gli occhi di passanti e coetanei che hanno ripreso l’accaduto con il cellulare. Sono volate anche frasi del tipo “Non prenderti la confidenza, pu***na. Mi faccio venire tutti i capelli in mano”.
L'intervento di Borrelli
Il video in questione è stato ripreso anche dal deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha così commentato: “Quanto accaduto fuori dallo stadio di Aversa è gravissimo e rappresenta un campanello d’allarme che non possiamo più ignorare – dichiara Francesco Emilio Borrelli –. È inaccettabile che ragazze così giovani arrivino alle mani per motivi futili, utilizzando un linguaggio violento e degradante”.
“Così giovani e già così violente: siamo di fronte a un fallimento educativo e sociale – prosegue Borrelli –. Serve un intervento immediato: più controlli nelle aree di aggregazione, soprattutto in occasione di eventi sportivi, ma anche un lavoro profondo nelle scuole e nei territori per contrastare la cultura dell’odio e della prevaricazione”.
“Se non si interviene ora – conclude – il rischio è che questi episodi diventino la normalità, con conseguenze sempre più gravi”.

