antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE - Una sentenza destinata a far discutere scuote il panorama amministrativo locale. 

Condannato il Comune

Il Comune di Mondragone è stato condannato a risarcire un imprenditore del territorio per i danni subiti a seguito dell'allagamento dei suoi locali il 17/06/2014. La causa, seguita dall'avvocato Giovanni Del Prete, ha visto il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere riconoscere la responsabilità dell'ente comunale per la mancata e adeguata vigilanza sull'impianto fognario, la cui ostruzione fu la causa principale dell'inondazione.

I fatti

La vicenda risale a più di dieci anni fa, quando la merce dell'imprenditore fu gravemente compromessa dall'acqua che invase i locali, causando ingenti danni materiali. Da allora, una lunga battaglia legale è stata intrapresa per ottenere giustizia e il giusto risarcimento.
Il risultato finale è che il Comune di Mondragone dovrà ora farsi carico di un esborso che sfiora i 50.000 euro, cifra che comprende anche le spese legali.