Controlli dei carabinieri, 36enne sorpreso con una pistola in casa: arrestato
L'uomo, era già noto alle forze dell'ordine, è finito direttamente in carcere
MARCIANISE - Una lunga notte di controlli, che si è protratta fino alle prime luci dell’alba, ha visto i Carabinieri della Compagnia di Marcianise impegnati in un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, esteso anche ai comuni limitrofi. Un’operazione coordinata e capillare, condotta con il supporto dei militari del Nucleo Cinofili della Compagnia Carabinieri di Polizia Militare A.M. di Napoli Capodichino, con sede a Grazzanise, finalizzata a garantire maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalità.
Nascondeva una pistola in casa
Nel corso dell’attività, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 36enne di Marcianise, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di arma clandestina. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65, con caricatore e munizionamento, risultata perfettamente funzionante e con matricola abrasa. L’arma è stata immediatamente messa in sicurezza e sottoposta a sequestro penale. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Le forze in campo
L’operazione, che ha visto l’impiego di 10 pattuglie e 24 militari, ha prodotto risultati significativi anche sul fronte della prevenzione e della sicurezza stradale. Nel complesso sono state controllate 125 persone e 52 veicoli; elevate 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 7.200 euro; sottoposte a sequestro o fermo amministrativo due autovetture e ritirati due documenti di guida e circolazione.
Le competenti Autorità Giudiziarie e Amministrative sono state informate dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise.
