MADDALONI – Nuova diatriba legale per il Comune di Maddaloni. A portare l’ente in giudizio è la società Vera, specializzata nell’ingrosso di prodotti di salumeria lungo l’Appia, che accusa il Comune di occupazione di suolo privato senza titolo. Una situazione che va avanti addirittura da 37 anni, dal 1986.

Chiesto risarcimento danni

La società, presentando ricorso in tribunale, ha chiesto un risarcimento danni di oltre 200mila euro e la restituzione dei terreni occupati. Nello specifico la maggior parte di queste ipotetiche occupazioni abusive risalgono al 1986, ma altre al 2004.

In azione gli avvocati dell'Ente

Nel frattempo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco De Filippo ha già autorizzato il via libera alla difesa affidando l’incarico all’avvocato Maurizio Carrabba, iscritto negli elenchi della short list dei legali dell’Ente. Ancora una volta l’amministrazione De Filippo che da anni lavora con risultati importanti nella ristrutturazione finanziaria del Comune si trova di fronte una problematica che arriva da un passato, per fortuna, lontano.