antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Non sono state poche le azioni commesse dai ladri durante la vigilia e la notte di Capodanno.

Il colpo

Uno di questi è stato registrato a Marcianise nel giorno del 31 dicembre. I ladri sono entrati in azione nel pomeriggio introducendosi nell’abitazione del noto maratoneta Vincenzo Santillo. In quel momento l’atleta era fuori casa per un aperitivo e brindisi con gli amici.

La denuncia di Santillo

I malviventi hanno messo a soqquadro l’intera abitazione. Resta ancora da quantificare il bottino. “La sera del 31 dicembre i ladri in casa. Un pomeriggio passato con gli amici, un brindisi semplice, poi il rientro e tutto sottosopra – scrive sui social Santillo - La notte a sistemare, con i fuochi d’artificio fuori e dentro solo silenzio e stanchezza. Il primo dell’anno a denunciare. A finire di rimettere ordine, a disinfettare, a buttare cose e pezzi di quotidianità.

Oggi è 2 gennaio. Scusatemi se non ho risposto agli auguri, non ne avevo la forza. Grazie a chi ci ha offerto un aiuto, un pranzo, una cena, una telefonata: in mezzo a tutto questo siete stati luce. Non sono arrabbiato. Sono deluso. Deluso da una cattiveria silenziosa, da un mondo che a volte sa essere davvero schifoso. Poteva andare peggio. E va bene così. Quello che non hanno portato via è l’umanità. Ed è da lì che si riparte. Riparto oggi, 2 gennaio. Buon 2026 a tutti”