MARCIANISE – Lavoratori in sciopero ed in presidio fuori la sede di Decathlon al Centro Commerciale Campania di Marcianise. L’iniziativa dei dipendenti era stata annunciata nella giornata di ieri dalla Filcams Cgil.

Le ragioni dello sciopero

Braccia conserte e protesta fino alle ore 23. Lo sciopero è stato deciso in seguito alla mancata disponibilità dell’azienda a venire incontro ai lavoratori su determinate richieste come buoni pasto, migliori condizioni di lavoro, e la flessibilità selvaggia dei contratti.

L'annuncio del sindacato

“Le lavoratrici e i lavoratori della Decathlon Italia della Campania incroceranno le braccia domani 8 giugno per protestare contro l’indisponibilità dell’azienda a definire un contratto integrativo aziendale a distanza di oltre dodici mesi dall’avvio dei negoziati a livello nazionale.

Lo sciopero, della durata di otto ore, rientra in un più ampio programma di azioni sindacali promosso dalle segreterie nazionali dei sindacati di categoria Filcams CGIL, Fisascat Cisl e Uiltucs.

Le lavoratrici e i lavoratori della catena di abbigliamento sportivo della Campania si ritroveranno in presidio per l’intera durata dello sciopero presso il punto vendita Decathlon del Centro Commerciale Campania a Marcianise”.