Sala del Consiglio Regionale intitolata a Don Peppe Diana: ieri la cerimonia
L'on. Maria Luigia Iodice: "Una delle migliori espressioni umane del nostro territorio"
CASAL DI PRINCIPE/MARCIANISE - Ieri mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione di una sala del Consiglio Regionale della Campania alla memoria di una delle icone della lotta alla camorra, l'indimenticabile Don Peppe Diana che fu barbaramente ucciso il 19 Marzo del 1994, giorno del suo onomastico, all'interno della chiesa di San Nicola di Bari pochi minuti prima di celebrare messa.
Una delle migliori espressioni umane del nostro territorio
“Parliamo di una delle migliori espressioni umane di sempre del nostro territorio” spiega la Consigliera Regionale, dott.ssa Maria Luigia Iodice del gruppo 'Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro, Noi Campani'. “Sì, perchè Don Peppe non era solo un parroco, egli ha cercato di aiutare le persone nei momenti resi difficili dalla malavita organizzata, negli anni del dominio assoluto del Clan dei Casalesi ed è stato sempre vicino ai giovani. Un uomo di un coraggio straordinario mosso esclusivamente dall'amore che nutriva per il nostro territorio, la provincia di Caserta.
L'intitolazione era un dovere
”Era doveroso da parte nostra intitolare a lui e a tutte le altre vittime delle mafie una sala del Consiglio Regionale della Campania".