Doppio lutto a scuola: addio a Elena e Gianni: "Un fulmine a ciel sereno"
Le parole dell'Istituto di Cellole per la scomparsa di una madre e di un collaboratore scolastico
CELLOLE – E’ una giornata di doppio lutto per un istituto scolastico che sorge nel territorio di Cellole.
La triste notizia
Stiamo parlando dell’Istituto Comprensivo “Fermi – Serao” ed in particolare della scuola Rodari. Nelle scorse ore infatti si è registrato il decesso di Elena Bernardi, giovane madre di 47 anni, i cui figli frequentano la scuola, e di Gianni Ribello collaboratore scolastico dell’istituto.
I lutti
Elena è stata portata via da un brutto male contro il quale ha lottato con tutte le sue forze. Lascia il marito e due figlie.
Gianni era sposato inoltre con la maestra Maria della scuola dell’infanzia. Era una persona stimata ed apprezzata da amici e colleghi. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.
Il post
“Un altro fulmine a ciel sereno ha colpito la nostra comunità. Il caro Gianni, collaboratore scolastico della scuola Rodari, persona stimata in paese e marito della maestra Maria della scuola dell’infanzia, ci ha lasciati. Nel giro di poche ore, il nostro Istituto è stato colpito da due dolorose perdite: Gianni e la giovane mamma Elena. Il Consiglio d’Istituto dell’I.C. Fermi-Serao, di cui mi onoro di far parte, nella persona della Presidente Paola Montecuollo, e a nome di tutti i genitori, si stringe con profondo cordoglio al dolore delle famiglie colpite. La nostra comunità è stata colpita da un dolore profondo per la prematura scomparsa della cara Elena. Il Comitato Genitori e l’Istituzione Scolastica si stringono con affetto alla famiglia Ferrara-Bernardi, condividendo il loro immenso dolore”.
