Tratto di Nazionale Appia privo di marciapiede, pedoni a rischio
Chiesto un intervento immediato. In tanti hanno segnalato disagi e pericoli

CASAPULLA - Tratto di Nazionale Appia privo di marciapiede pericoloso per i pedoni, i consiglieri comunali del gruppo ‘Per Casapulla’ chiedono l’intervento immediato all’amministrazione comunale.
La richiesta di intervento
«Abbiamo – si legge nella nota inoltrata al Comune da Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione – ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini sulla problematica relativa alla mancanza di un marciapiede lungo il tratto di Nazionale Appia che costeggia la stazione di servizio Ip, attualmente chiusa. In tanti hanno segnalato disagi e pericoli nel dover percorrere a piedi questo lembo di strada, in particolare per anziani, bambini e persone con mobilità ridotta, che si trovano costretti a transitare sulla carreggiata, esponendosi a seri rischi a causa del traffico veicolare intenso e dell’assenza di adeguate infrastrutture pedonali. Per questi motivi – continuano i consiglieri – chiediamo un intervento urgente e necessario all’amministrazione comunale, affinché si progetti e si realizzi un marciapiede, al fine di garantire maggiore sicurezza, inclusività e vivibilità urbana.
Si richiede, inoltre, ai responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale un sopralluogo per valutare la fattibilità dell’intervento e predisporre le azioni necessarie alla sua realizzazione nel più breve tempo possibile. Occorre – concludono Di Nardo, di Gennaro, Sarogni e Trepiccione – prevedere un intervento adeguato per la risoluzione del problema».