Casello A30 a Maddaloni, il Ministero chiude l'istruttoria: inaugurazione sempre più vicina
Mentre si attende la data con trepidazione, proseguono i lavori sulle strade di collegamento
MADDALONI – Sembra ormai del tutto vicina la data di inaugurazione del casello dell’A30 a Maddaloni. Un’opera che la comunità attendeva da oltre un ventennio è tangibile, visibile, a portata di mano.
Si aspetta solo l'inaugurazione
Proprio ieri infatti il Ministero delle Infrastrutture ha chiuso l’istruttoria sul casello dopo l’avvenuto collaudo e l’integrazione dei documenti. Fatto questo si attende ora la data dell’inaugurazione: sono in corso infatti interlocuzioni sulla data tra il Comune, guidato dal sindaco Andrea De Filippo, a cui va il merito del risultato raggiunto, il ministero ed Autostrade per l’Italia. Si attende la disponibilità del ministro Salvini che dovrà presenziare all’evento: si parla di un giorno tra il 4 ed il 10 febbraio.
Lavori alle arterie di collegamento
Mentre si fanno pronostici i lavori nell’area non si sono arrestati. Al momento ci sono operai a lavoro per la riqualificazione delle arterie di collegamento allo svincolo. Stando a quanto recentemente dichiarato dal sindaco De Filippo, meteo permettendo, entro tre giorni sarà ultimato l’intervento di posa dell’asfalto in via Discesa Galitta che per un tratto costeggio la Caserta-Salerno. Lavori anche ai collegamenti con l’Interporto, con la rotonda via Ficucella e sulla provinciale 335 dove dovranno essere reinstallati i pali dell’illuminazione alcuni dei quali centrati da alcune auto alla rotonda di collegamento proprio al casello. Previste anche l’installazione di indicatori di velocità.
