Agguato nella notte, ferito il figlio dell'attore di Gomorra
Esplosi diversi colpi di pistola. Un altro giovane in gravi condizioni

REGIONALE - Un altro grave episodio di violenza ha sconvolto il Rione Sanità di Napoli nel cuore della notte. Intorno alle ore 3:00, ignoti a bordo di uno scooter hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco in via Sanità, all’esterno di un locale, ferendo due ragazzi. Dopo la sparatoria, i criminali sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Feriti due giovani
Tra i feriti c’è Giulio Pirozzi, 22 anni, figlio dell’attore e regista Vincenzo Pirozzi – noto al pubblico per il ruolo di “Lelluccio” in Gomorra, figlio di “Scianel” – e fratello di Giuseppe Pirozzi, interprete di “Micciarella” nella serie Mare Fuori.
Giulio è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove gli è stata riscontrata una ferita alla gamba: non è in pericolo di vita. L’altro giovane, di 23 anni, colpito al torace, è stato invece condotto d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni risultano gravi.
Indagini in corso
La Polizia di Stato è intervenuta immediatamente sul luogo della sparatoria per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. Secondo le prime ipotesi investigative, a sparare potrebbe essere stato un singolo uomo armato, ma nessuna pista è al momento esclusa.
L’episodio ha generato forte allarme tra i residenti del quartiere, già segnato da episodi di violenza negli ultimi mesi.