CASERTA – La Procura di Santa Maria Capua Vetere interviene in merito ai lavori che sono stati effettuati nelle strade di Caserta che hanno interessato il sistema fognario. Nei giorni scorsi infatti i tecnici incaricati dalla Procura hanno svolto una serie di sopralluoghi nelle diverse zone della città. 

Le strade interessate

In particolare sono state visitate via Tescione, all’altezza dell’incrocio con via Amendola, la Sannitica tra la rotonda di San Leucio e la Vaccheria, via Verdinois, rione Acquaviva. A questi sopralluoghi avrebbero preso parte anche i tecnici del Comune. 

La dichiarazione

Sulla questione è intervenuto in queste ore anche il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano che chiede chiarimenti da parte dell’amministrazione comunale: “L'amministrazione Marino nel suo complesso, a partire dall'assessore Marzo – ha dichiarato il consigliere ad un quotidiano locale - deve chiarire i dettagli di vicende che per troppo tempo sono rimaste inesplorate, non chiarite, non trasparenti. L'assessore Marzo deve chiarire a tutta la città come si svolgono i lavori stradali, quali reali opere vengono messe a bando o comunque assegnate, se i ribassi intervengono anche a limitare la qualità e la completezza degli interventi necessari, quale parte attiva di monitoraggio e controllo viene assicurata o è manchevole durante la realizzazione. Perché è infinita e scandalosa la serie di lavori che ogni volta vengono promessi, annunciati, rinviati, prorogati, qualche volta velocemente realizzati e poi subito riportati alle cronache da avvallamenti, sprofondamenti, nuove rapide buche, rappezzi, tombini sempre a livello superiore o inferiore rispetto alla sede stradale che creano disagio e pericolo per ogni tipo di circolazione”.

consiglio caserta
Il consigliere Pasquale Napoletano