Si dimette la consigliera comunale Cioffi: scossone in maggioranza
Dimissioni irrevocabili dalla carica di consigliere di Santa Maria a Vico: "La decisione nasce da una valutazione politica chiara e non più rinviabile"

SANTA MARIA A VICO - Scossone nella maggioranza consiliare al Comune di Santa Maria a Vico: si dimette la consigliera Anna Cioffi.
Si dimette la consigliera comunale Cioffi: scossone in maggioranza
A darne notizia, è stata la stessa consigliera comunale che ha pubblicato la lettera di dimissione sul suo profilo Facebook. Pubblichiamo integralmente il documento a firma di Anna Cioffi.
"La sottoscritta Anna Cioffi rassegna le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere Comunale. La decisione nasce da una valutazione politica chiara e non più rinviabile, maturata al termine di una riflessione attenta e responsabile. Nel tempo si è infatti consumata una distanza profonda e ormai insanabile rispetto all’indirizzo politico e al metodo di lavoro adottati: non si guarda più nella stessa direzione, non vi è condivisione dei metodi con cui vengono assunte le decisioni, né delle scelte politiche che oggi caratterizzano l’azione consiliare.
Dimissioni irrevocabili dalla carica di consigliere di Santa Maria a Vico: "La decisione nasce da una valutazione politica chiara e non più rinviabile"
Continuare a ricoprire questo ruolo significherebbe avallare un percorso che non rappresenta più le idee, gli impegni e le aspettative con cui mi sono presentata ai cittadini. Per rispetto verso il mandato ricevuto e verso la comunità che ho avuto l’onore di rappresentare, ritengo quindi doveroso compiere un atto di coerenza politica.
Esprimo la mia profonda gratitudine ai cittadini per la fiducia accordatami, a tutti i dipendenti comunali che in questi anni hanno svolto il proprio servizio con impegno, competenza e dedizione, e a coloro che, a vario titolo, hanno condiviso e sostenuto parte del percorso istituzionale. Le mie dimissioni intendono rappresentare un atto di responsabilità, coerenza e chiarezza politica, nel pieno rispetto del mandato ricevuto.
Colgo l’occasione per rivolgere a tutti i cittadini e alle loro famiglie i miei più sentiti auguri di un sereno Natale e di un Anno Nuovo ricco di gioia, salute e serenità, e di trovare, anche nelle sfide più complesse, coraggio, chiarezza e senso di responsabilità".

