antica cittadella
antica cittadella

SAN CIPRIANO D’AVERSA – E’ la prima donna candidata alla Regione della storia di San Cipriano d’Aversa. Stiamo parlando di Raffaella Di Puorto che si è candidata nella lista di Clemente Mastella “Noi di Centro”.

Scuola e lavoro

Nella vita svolge la professione di docente e proprio il mondo della scuola è al centro del suo impegno politico: “Ho deciso di candidarmi con la lista di Mastella perché è una lista di moderati ed i mi ritengo tale. La decisione di lanciarmi in questa avventura è stata dettata dal mio lavoro. Sono una docente e tutti i giorni guardando negli occhi i miei alunni ho avvertito il sentimento e la speranza in un futuro migliore e a quel punto ho scelto di mettermi in gioco. Siamo a contatto con i giovani e ne conosciamo le esigenze. Uno dei punti cardini del mio programma è la continuità tra il mondo della scuola e quello del lavoro. E’ importante collegare la scuola, in special modo gli istituti tecnici e professionali, al lavoro, senza il pericolo che rimanga isolata, E’ importante quindi creare una rete tra gli istituti scolastici e gli imprenditori del territorio”

La sanità

Un altro punto seguito dalla Di Puorto è quello della sanità: “Bisogna ridurre le liste d’attesa per gli esami diagnostici. Si tratta di interventi essenziali per il benessere a la prevenzione, in special modo per alcune malattie che interessano il mondo delle donne”. 

Lo stretto legame con il territorio

Lo stretto legame con il territorio è un elemento che arriva subito scambiando alcune battute con la candidata: “Sono una docente vicina al territorio e alle persone che hanno bisogno. L’esigenza di garantire un lavoro ai giovani è una delle richieste più impellenti che mi vengono presentate ogni qual volto faccio visita ai miei concittadini. Un calvario che interessa anche e soprattutto i giovani al termine di un percorso universitario”.

Il video