Flop turisti a Roccaraso, meno 50%. Due casertani: "Poca neve sulle piste"
I dati dell'ultimo weekend nella località sciistica tanto nota alle cronache recenti

CASERTA - Novemila persone si sono riversate a Roccaraso per la domenica sulla neve: cinquemila arrivate a bordo dei bus e altre quattro mila hanno staccato i skypass negli impianti sciistici del comprensorio. È questo il dato definitivo che arriva dalle forze dell'ordine.
Il flop
Numeri che confermano un ulteriore crollo di presenze rispetto alla scorsa settimana quando turisti e visitatori erano stati diecimila. I bus autorizzati provenienti dalla Campania che hanno passato la 'dogana' sono stati 50, compresi una decina destinati agli alberghi. Due i mezzi respinti poiché gli autisti non hanno esibito la ricevuta di prenotazione. "C'è stato un calo dovuto sicuramente all'incertezza del tempo. Si è registrato almeno un calo del cinquanta per cento rispetto alle ultime domeniche"- afferma Dario Colecchi di Federturismo. "La macchina messa in piedi ci ha consentito di garantire un'accoglienza organizzata"- ha aggiunto il sindaco, Francesco Di Donato.
Due turisti casertani: “Poca neve”
Due turisti di Caserta si sono invece lamentati della poca neve presente in paese, mentre in quota il manto nevoso sfiora i 120 centimetri. Sfuma l'effetto tiktoker anche per Ovindoli dove sono saliti in cinquecento sulle piste a bordo dei dieci bus autorizzati. "Sicuramente il tempo ha fatto la sua parte. Ma si tratta comunque di turisti abituali"- sottolinea il sindaco, Angelo Ciminelli.