Scomparso ad 8 anni, il caso di Pasqualino Porfidia torna su "Chi l'ha visto?"
Un nuovo appello è stato lanciato nell'ultima puntata del programma Rai
MARCIANISE – La scomparsa di Pasqualino Porfidia, il bimbo di 8 anni e mezzo scomparso 34 anni fa a Marcianise, torna alla ribalta della cronaca nazionale.
L'appello televisivo
Nei giorni scorsi infatti, allo storico programma di Rai3 “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, è stato diffuso un altro appello per avere altre informazioni e notizie su questa tragica vicenda. Nel programma è andato in onda anche un breve servizio dal titolo “L’ombra della pedofilia, le indagini riaperte nel 2014, ma senza risultati”.
L'ultima inchiesta
Il piccolo Pasqualino Porfidia fu visto per l’ultima volta nel quartiere di San Giuliano a Marcianise dove viveva con la famiglia il 7 maggio 1990. Appunto nel 2014 il caso, su richiesta dei familiari, venne riaperto dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’inchiesta però della Procura non portò ad importanti risultati. Uno dei filoni d’indagine portò a Milano dove un uomo di Marcianise prima di suicidarsi avrebbe scritto una lettera in cui denunciava i numerosi abusi subiti da piccolo nella città casertana.
I sospetti della madre
La madre di Pasqualino ha parlato più volte di uno dei parroci del paese che a suo dire sapeva qualcosa, ma che non parlava per paura o per obblighi legati al segreto confessionale. Il prete però ha sempre negato tutto.