antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO – E’ stata arrestata con l’accusa di stalking nei confronti di Eugenia Carfora, la preside di San Felice a Cancello, e dell’Istituto di Caivano, Giuseppina “Giusy” Giugliano, collaboratrice scolastica diventata nota sui social per i suoi continui viaggi tra Napoli e Milano per lavorare.

Il licenziamento

Dopo l’incarico al Liceo Boccioni di Milano, la Giugliano nel 2024 aveva ottenuto un nuovo incarico presso la scuola di Caivano guidata da Eugenia Carfora, la dirigente scolastica da cui è stata tratta la serie televisiva “La preside”. Il rapporto lavorativo tra le due però dopo poco si incrina: a causa di un’assenza prolungata e non giustificata, l’istituto ha avviato una procedura disciplinare nei confronti della bidella che si conclude con un licenziamento confermato anche in Tribunale in primo grado.

Lo stalking

Dopo il licenziamento però la Giugliano avrebbe cominciato ad inviare messaggi insistenti alla scuola e alla stessa preside. Il comportamento della collaboratrice ha spinto la Carfora a presentare una denuncia per stalking. Nonostante le misure restrittive, le condotte vengono reiterate e per questo l’autorità giudiziaria disponeva l’arresto della Giugliano con il trasferimento in carcere a Secondigliano. Dopo due mesi è stata posta ai domiciliari in attesa dell’esito del processo che dovrà chiarire la vicenda.