antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Un'ossessione che si è trasformata in persecuzione. È finito in manette un 58enne della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, con il supporto delle Stazioni locali, tra cui quelle di Benevento e San Giorgio del Sannio.

Da mesi tormentava una donna

L’uomo da mesi tormentava una donna dell’hinterland napoletano, con cui aveva sviluppato un'infatuazione non corrisposta. Dopo il rifiuto, aveva cominciato a pedinarla, minacciarla e molestarla ripetutamente. La situazione era talmente grave da indurre la vittima, su consiglio di un professionista di Benevento, a presentare una denuncia per atti persecutori.

Un calvario per la donna e il professionista

A quel punto, la furia dell’uomo si è estesa anche al professionista, visto forse come un ostacolo. Per entrambi è iniziato un calvario fatto di appostamenti, messaggi offensivi e minacce.

Il culmine si è raggiunto il 1° maggio, quando il 58enne ha seguito in auto il professionista e lo ha minacciato di morte in pieno giorno, lungo una strada trafficata. La vittima è riuscita a contattare subito i Carabinieri, che hanno rintracciato e bloccato l’aggressore poco dopo, arrestandolo con l’accusa di atti persecutori.

Le indagini proseguono per ricostruire in dettaglio l’intera escalation di violenze.