Il malore poi la corsa in ospedale, aperta un'inchiesta sulla morte della piccola Marianna
La bambina ha iniziato a manifestare sintomi come nausea e diarrea, che si sono aggravati nel giro di poche ore

SANTA MARIA A VICO - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Santa Maria a Vico, dove la piccola Marianna, di soli sei anni, è morta improvvisamente dopo aver accusato un malore durante la cena con i genitori.
Il malore e la corsa in ospedale
La bambina ha iniziato a manifestare sintomi come nausea e diarrea, che si sono aggravati nel giro di poche ore.
Trasportata d’urgenza all’ospedale di Marcianise, Marianna è stata tenuta in osservazione per tutta la notte, ma alle 4 del mattino di domenica 18 maggio il suo cuore ha cessato di battere. La bimba era già in cura presso l’ospedale Monaldi di Napoli per pregresse condizioni di salute ma al momento non è chiaro se vi sia un legame con il decesso.
Indagini in corso
La Procura di Santa Maria Capua Vetere, con il sostituto procuratore Anna Ida Capone, ha aperto un’inchiesta. Sono state sequestrate le cartelle cliniche e disposta l’autopsia, che sarà eseguita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta, per chiarire le cause della morte.
Profondo cordoglio ha colpito l’intera cittadinanza. Marianna frequentava la scuola dell’infanzia in una frazione al confine con San Felice a Cancello. Insegnanti, compagni di scuola e famiglie sono increduli di fronte a una perdita così improvvisa.
In una nota ufficiale, il sindaco Andrea Pirozzi e l’amministrazione comunale hanno espresso vicinanza alla famiglia:
«Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia Avagliano e Vigliotti per la prematura scomparsa della piccola Marianna. In questo momento di grande dolore, l’intera comunità si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il peso di questa immensa sofferenza».
La città ora attende con dolore e rispetto l’esito dell’autopsia, nella speranza di fare luce su una tragedia che ha spezzato il sorriso di una bambina amata da tutti.