CELLOLE – Carenza di medici di base e numerosi pazienti di Cellole abbandonati a sé stessi. E’ questa la situazione di disagio denunciata dal medico e consigliere comunale Antonio Fusco.

La situazione tra Cellole e Sessa Aurunca

“L’Asl di Caserta da una verifica effettuata sul portale Sinfonia ha evidenziato che nell’Ambito di Cellole un congruo numero di assistiti (1200) non può effettuare la scelta del MMG per il raggiungimento del massimale dei medici in carica. 

I pazienti privi di medico possono recarsi da qualsiasi altro collega degli ambiti di Cellole e Sessa Aurunca per l’assistenza sanitaria, in attesa che vengano assegnate le nuove zone carenti di AP bandite dalla Regione Campania. Il bando include due carenze a Sessa ed una a Cellole. Però ciò non avverrà prima di due mesi.  Viste le forti contestazioni generate dalla cessazione del mio incarico provvisorio presso l’Ambito di Cellole, avvenuta circa 15 giorni fa, a mia discolpa tengo a precisare che ho soltanto rispettato quanto disposto dall’’Asl senza poter esprimere nessun parere”. 

La richiesta alla Regione

L’intento di Fusco con questa dichiarazione è quella di richiedere un tempestivo intervento degli organi competenti, prima fra tutte la Regione Campania: “Chiederemo in Regione un’accelerazione della procedura per le nuove assegnazioni. Chiedo ai pazienti di avere ancora un po’ di pazienza”.