antica cittadella
antica cittadella
Il blitz dei carabinieri
Il blitz dei carabinieri

MONDRAGONE. Serata movimentata quella di ieri 15 settembre a Mondragone, dove i militari del locale Reparto Territoriale Carabinieri hanno tratto in arresto un giovane del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Beccato con hashish e contanti in casa, arrestato 25enne a Mondragone

A finire in manette è stato un 25enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati in materie di stupefacenti.

L’operazione è scattata nel corso di un servizio perlustrativo mirato al contrasto dei reati legati allo spaccio. I Carabinieri, transitando in Vico del Massico, hanno notato il giovane stazionare a piedi con atteggiamento sospetto. Decidendo di procedere al controllo, i militari hanno accertato che il giovane teneva nella mano destra una sigaretta artigianale confezionata con hashish.

 

Blitz dei carabinieri contro lo spaccio di droga: pusher incastrato dopo perquisizione domiciliare

La perquisizione personale e successivamente quella domiciliare hanno consentito di rinvenire ulteriori sei bustine in cellophane contenenti hashish, per un peso complessivo di 16,7 grammi, oltre a 65,00 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto, unitamente al denaro contante, è stato sottoposto a sequestro.

Informata l’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nelle attività di controllo straordinario del territorio disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri, con particolare attenzione alle aree più sensibili al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.