Becca ladro in casa e viene minacciata con un coltello: arrestato 25enne
Una serata da incubo per una donna di 63anni rientrata dopo una passeggiata. L'AGGIORNAMENTO

VALLE DI MADDALONI – Era appena tornata da una passeggiata con un’amica quando, una volta rientrata in casa, ha trovato un ladro che l’ha minacciata con un coltello. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 24 maggio a una 63enne di Valle di Maddaloni.
La ricostruzione
La donna, come appena detto, nel rientrare a casa da una passeggiata si è accorta che alcuni oggetti e suppellettili erano posizionati diversamente dal solito. Inizialmente non ha dato peso a ciò e si è recata in cucina per dissetarsi e sgranocchiare del cibo.
E’ quando poi ha udito degli strani rumori provenienti da altra zona della casa che ha deciso di andare a verificare la natura degli stessi. Si è quindi voltata e ha visto la presenza di un uomo che, con uno zaino in spalla e armato di coltello, l’ha minacciata al fine di farsi consegnare il denaro in suo possesso. Nella circostanza la donna ha notato che l’uomo era ferito a un braccio perchè sanguinante.
La vittima, impaurita, ha prelevato e consegnato al ladro il denaro che aveva nel portafoglio invitandolo ad uscire di casa. Una volta che l’uomo è scappato la donna ha avvisato il marito che ha richiesto l’intervento die carabinieri.
I militari dell’Arma, appena giunti presso l’abitazione si sono fatti descrivere la fisionomia del malvivente e come era vestito, mettendosi subito alla ricerca.
Bloccato alla fermata dell'autobus
Appreso quindi da alcuni cittadini e accertato attraverso la sommaria visione di telecamere a circuito chiuso di una privata abitazione la direzione di fuga del malvivente, i militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a personale della locale Stazione, nel frattempo giunti in ausilio, si sono posti alla sua ricerca bloccandolo alla fermata degli autobus di Dugenta (BN) dove era appena giunto dopo essere stato inseguito lungo il tratto della linea ferroviaria che da Valle di Maddaloni conduce a Benevento.
All’interno della tasca del pantalone i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello con il quale aveva minacciato la vittima mentre, all’interno dello zaino che aveva in spalla sono stati rinvenuti gli oggetti e il denaro rubato nell’appartamento che sono poi stati restituiti all’avente diritto.
L’arrestato, risultato essere irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto al carcere di Benevento a disposizione dell’A.G.