antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – Minacciato con un coltello per non aver dato un “bicchierino” ad un ubriaco.

La minaccia

E’ questo il nuovo episodio di violenza che è avvenuto a Sessa Aurunca. Il tutto si è verificato la notte di Natale all’interno di un locale in piazza XX Settembre. Un uomo, in evidente stato di ebbrezza, si è avvicinato al bancone del bar per chiedere un altro giro di alcool. Al rifiuto del barista, l’uomo ha tirato fuori il coltello minacciandolo.

L'intervento dei carabinieri

A quel punto ad aiutare il barista sono intervenuti altri clienti e l’uomo ha reagito tentando di colpire i presenti. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri. Alla vista dei militari l’uomo si è scagliato anche contro i carabinieri. Gli uomini dell’Arma però riuscivano a bloccarlo e ad identificarlo: si tratta di un 30enne di origine algerina. L’episodio ha suscitato una nuova ondata di post sui social in cui esercenti e cittadini di Sessa Aurunca chiedono una maggiore risposta delle istituzioni sul tema della sicurezza.

 

Ecco il comunicato stampa dei carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca

Nel corso della notte, in Sessa Aurunca, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto un 30enne di nazionalità algerina, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto e detenzione abusiva di arma da taglio.

L’uomo, nella tarda serata di ieri 25 dicembre, per futili motivi, armato di coltello, ha dapprima aggredito e minacciato di morte il titolare di un bar del luogo. Successivamente, all’arrivo dei militari dell’Arma, ha continuato a tenere una condotta violenta e minacciosa, brandendo anche un coccio di vetro nei confronti degli operanti.

I carabinieri, con prontezza e professionalità, sono riusciti a disarmare l’uomo e a bloccarlo, traendolo in arresto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.