MARCIANISE – Proseguono le indagini per capire cosa sia successo sabato sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Nella serata dell’11 maggio infatti una porzione della controsoffittatura è crollato, proprio nelle vicinanze del punto vendita della gelateria “La Scimmietta”. Per fortuna non si sono registrati feriti.

La decisione della Procura

La Procura vuole vederci chiaro e per questo ha proceduto alla nomina di due periti che dovranno chiarire le reali cause del crollo. Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. L’area interessata dal crollo è di proprietà della Società Comes Commercio e Sviluppo, con sede legale a Milano.

L'ordinanza del sindaco

Nella giornata di ieri inoltre anche il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta, dopo le risultanze dell’intervento dei vigili del fuoco, ha emanato un’ordinanza che chiude ed inibisce l’area interessata dal crollo ed ha obbligato la società proprietaria a mettere in atto non solo una delimitazione della zona, ma anche tutte le verifiche tecniche sulle controsoffittature.