antica cittadella
antica cittadella

CASERTA/SANTA MARIA A VICO - Bagno di folla a Caserta per la presentazione della candidatura alle regionali di Alfonso Piscitelli nella lista Lega con Cirielli Presidente. Un parterre di grandi nomi ha partecipato ieri pomeriggio al Royal Hotel di Caserta, dove il Consigliere uscente Piscitelli è stato accolto da un pubblico entusiasta. 

Ad aprire l'onorevole Zinzi

Gli onori di casa sono stati affidati al coordinatore regionale della Lega, Gianpiero Zinzi, che ha aperto la kermesse insieme ai vice segretario provinciali del Partito, Nando Brogna e il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto. Dopo gli interventi dei due dirigenti, Zinzi è entrato nel vivo della campagna elettorale, puntando il dito contro il presidente uscente Vincenzo De Luca: “Non possiamo non evidenziare lo strabismo di De Luca che in questi anni ha avvantaggiato Salerno a danno di Caserta”. Nel suo intervento, l'on. Zinzi ha toccato temi centrali come il settore bufalino, messo in ginocchio dalla gestione regionale e la mancata valorizzazione dell’aeroporto di Grazzanise, finora mai considerato per non penalizzare Pontecagnano. Sullo sviluppo infrastrutturale in Campania e nel Mezzogiorno è intervenuto anche il sottosegretario all’economia e alle finanze, Federico Freni, che ha ricordato questo Governo di centrodestra ha stanziato ben 26 miliardi di euro per la sola Campania, mai avvenuto negli ultimi trent'anni. Ha sottolineato che le grandi opere pubbliche sono già finanziate e che tra queste figura anche l’aeroporto di Grazzanise, oggi indicato come opera prioritaria grazie al ministro Salvini.

I temi toccati di Piscitelli

A chiudere l’incontro è stato il candidato Piscitelli, che ha ricordato il legame personale e politico con l’onorevole Zinzi e ha affrontato i temi chiave come la sanità, il Nuovo Policlinico a Caserta, i trasporti e il settore bufalino. “La salute è un diritto, non una concessione – ha ribadito Piscitelli –. In questi anni molte sono state le mie battaglie in questo settore, ma mentre facevamo opposizione, De Luca, con il consenso della sua maggioranza, ha dimenticato il Policlinico di Caserta per potenziare quello di Salerno, dove ha addirittura fatto costruire un nuovo ospedale. Ha poi chiuso i punti nascita colpevolizzando il Governo, dimenticando che quel limite dei 500 parti è stato introdotto da un governo di sinistra. De Luca, nel tentativo di rientrare nei parametri per evitare un nuovo commissariamento, ha condannato territori come Piedimonte Matese e Sessa Aurunca, privandoli di un servizio sanitario fondamentale”. Piscitelli ha poi affrontato la questione del settore bufalino: “Molti capi bufalini sono stati abbattuti e poi risultati quasi tutti falsi positivi alla brucellosi, mettendo in ginocchio gli allevatori e arricchendo le multinazionali della distribuzione di carne italiana”. L’intervento del consigliere uscente ha suscitato grande interesse tra i presenti, oltre duecento persone. Al termine della manifestazione politica c’è stato un momento di dialogo con il pubblico, che ha visto protagonisti Piscitelli, Zinzi e Freni in un confronto diretto sui temi affrontati durante la serata.

piscitelli presentazione